martedì 11 settembre 2012

L'evoluzionismo, un problema di etica


Sembra che la disputa tra creazionisti ed evoluzionisti dura per sempre e non è mai finirà. C'è un problema importante che stanno discutendo su questo ha gravi implicazioni sull'umanità in generale e sulla società del giorno d'oggi 'in particolare. Questo problema si riferisce alla provenienza dell'uomo. Gli stati di prima categoria che l'uomo è stato creato da Dio con la sua immagine e la seconda dice che l'uomo si è evoluto da specie inferiori. La materia in questione è se i diritti umani hanno alcun valore se gli esseri umani sono come tutti gli altri animali.

Molte persone aderiscono a uno di questi due prospettive da un punto di vista teorico, ma non riescono a capire le sue implicazioni e anche a vivere secondo loro. La domanda di cui sopra è stata sollevata, perché molti filosofi e uomini di scienza ha cominciato a presentare le teorie che gli altri vogliono adottare e gli altri sono semplicemente inorridito di. A partire da Charles Darwin e continuando con Marx, Lenin e oggi 'Dawkins, nuove teorie emerse in merito al valore di un essere umano. Perché sostenere l'idea che un essere umano è solo il risultato dell'evoluzione da forme inferiori di vita che si estendeva anche al fine di evoluzione sulla società. Questo scopo dice che gli organismi esistono per perpetuarsi e ciascuna di esse è da soli, vivendo come un egoista ed edonista può vivere. L'implicazione da qui è il fatto che l'idea di uguaglianza tra le persone svanisce e un nuovo principio è nato: il più forte sopravvive, mentre il più debole non ha alcun significato per sopravvivere, né alcun potere. La maggior parte delle persone sanno che questa idea è per il mondo animale selvatico, ma evoluzionista credo che deve essere applicata per l'umanità. Da qui in poi, hanno calpestato etica e imposto il loro dominio proprio. Questo è per il più feroce di loro. Il comunismo è nato da un'idea di Marx che ha portato ad una grande quantità di ingiustizia e di azione penale: i diritti delle persone sono state completamente abolite e la gente sono stati assassinati perché erano cristiani o intellettuali o qualunque scusa hanno inventato. Inoltre, Hitler fu influenzato dalla filosofia di Nietzsche e ha così visto gente come prodotti di errori genetici e ha così deciso che alcuni di essi hanno lo scopo di evoluzione e altri no. Ebrei sono stati uccisi in massa per una ragione enigmatico e irreale.

Ancora oggi, ci sono un sacco di scienziati che pensano che la gente storpi sono di alcuna utilità per l'umanità così come gli altri che si battono per l'aborto dei bambini che hanno disabilità dal momento del concepimento. Qual è la cosa peggiore è che questo modo di pensare guerre accese e crudeltà terribile ha avuto luogo. Entrambe le guerre mondiali erano il risultato del modo nichilista di pensare che ha ridotto il valore di ogni essere umano a zero.

Dall'altro lato, ci sono quelli che credono che gli uomini sono creati e sono fatti a immagine di Dio. Essi vedono ogni persona come valore e prezioso e ogni materia anima, nonostante le debolezze del corpo. Ogni persona è considerata al pari di ogni essere umano e ogni persona ha alcuni diritti umani che proteggono il loro fisico, psicologico, l'integrità morale e sociale. Secondo questi diritti umani, l'aborto è vietato nella maggior parte dei paesi e degli stati e le persone con disabilità sono supportati dalla società.

Molti possono dire che ci sono un sacco di evoluzionisti che sono d'accordo con i diritti umani e che credono nell'etica e che è completamente vero solo perché non prendono sul serio la loro fede. Se lo facessero, si sarebbero resi conto che l'idea di giusto e sbagliato non aveva alcun significato, perché tutto è per caso e perché non c'è più elevato standard per misurare le cose fino a. Avrebbero capito che se umana sono solo incidenti genetici, quindi un cane sano può essere più utile per l'umanità di una persona paralizzata. Ma se invece si crede che una persona è creata con passione e amore da un potere superiore che la persona a rispettare in ogni senso ogni persona, nonostante i difetti si può avere.

In conclusione, se sei un evoluzionista o creazionista tuo punto di vista ha diverse implicazioni per una serie di domini. Ci sono anche problemi di natura etica che vengono generati a causa di questi due modi opposti di pensare e uno di essi comporta dei diritti di ogni persona e la loro disponibilità.

Nessun commento:

Posta un commento