mercoledì 19 settembre 2012

Trasformatore di corrente di progettazione


Un trasformatore è un dispositivo che trasmette energia elettrica da un circuito all'altro tramite accoppiamento induttivo bobine dei trasformatori. Un trasformatore di corrente è parte integrante di ingegneria elettrica, che quando viene utilizzato con trasformatore di potenziale, è noto come un trasformatore strumento. Quando la corrente in un circuito collegato ad uno strumento di misura è estremamente elevata, il trasformatore di corrente genera una corrente ridotta, che è direttamente proporzionale al circuito corrente, così che il circuito può funzionare con il dispositivo di misurazione senza il rischio di essere danneggiato. Non solo riduce la corrente, ma anche ad isolare lo strumento di misura dal circuito, specialmente se il circuito è con tensioni molto elevate.

Trasformatore di corrente di progettazione

Trasformatori di corrente sono costituiti da un avvolgimento primario e secondario e un nucleo magnetico. La corrente alternata che fluisce nell'avvolgimento primario genera un campo magnetico che induce il flusso di corrente nell'avvolgimento secondario. L'obiettivo principale di un disegno trasformatore di corrente è di essere correttamente accoppiati circuiti primari e secondari, in modo che la corrente secondaria è proporzionale alla corrente primaria. Il disegno di base del trasformatore di corrente comprende una lunghezza di filo avvolto intorno ad un anello di acciaio al silicio attraversa il circuito da misurare. Il circuito primario è costituito da un singolo giro di un conduttore, con un circuito secondario con molti numero di giri. L'avvolgimento primario è la parte più importante del trasformatore di corrente e con una barra di rame pesante, trasmette corrente attraverso il nucleo magnetico. L'avvolgimento secondario possono essere rapporto singolo o multi-rapporto, solitamente cinque rubinetti sono comunemente considerati per multi-rapporto. Il carico di trasformatore di corrente dovrebbe essere di bassa resistenza e punteggio disegno del nucleo deve essere superiore al tempo zona tensione integrale, altrimenti il ​​nucleo può entrare nella modalità di saturazione alla fine di ciascun ciclo, e influisce sull'efficienza del trasformatore.

Trasformatore di corrente Caratteristiche del design

Dopo alcune specifiche di progetto che sono necessarie per essere considerato prima di progettare un trasformatore di corrente.

* Valore massimo di corrente, tipo di misurazione (rms, media, picco, ecc), tipo di forma d'onda (onda sinusoidale, onda quadra, triangolare, ecc), ciclo di lavoro, ecc, sono caratteristiche importanti che devono essere considerati.

* Valutazione di parametri come il numero di spire primarie, rapporto corrente, secondaria valore corrente al valore specifico della corrente primaria.

* Valore e il tipo di carico previsto secondario, vale a dire se è di tipo resistivo, induttivo o capacitivo. Comunemente resistori vengono utilizzati come carico secondario, il cui valore può essere calcolato in alternativa dopo la misurazione della tensione di uscita desiderata rispetto alla corrente primaria.

* La precisione è un'altra specifica, che viene espressa come percentuale massima o al massimo il cambiamento assoluto la gamma completa di corrente primaria. Esso comprende entrambe, le tolleranze di misura e varianti, espressi in punti operativi specifici o su una porzione del campo operativo.

* Terminazione secondaria è un altro punto da considerare. Morsettiera, fili conduttori (con o senza capicorda), o le intestazioni (con perni di PCB e pastiglie) sono alcuni modi possibili per risolvere un circuito secondario.

* I requisiti di isolamento di tensione, temperatura ambiente, temperatura massima prevista del conduttore primario sono altri parametri da specificare prima di progettare.

Vincoli dimensionali (come larghezza, lunghezza, spessore, ecc), montaggio, dei vincoli ambientali (come l'ambiente corrosivo, spruzzi d'acqua, luce ultravioletta, ecc) sono alcuni altri attuali specifiche di progettazione del trasformatore. Anche se, trasformatori di corrente sono ampiamente utilizzati per misurare la corrente, ma anche contribuire a monitorare il funzionamento delle reti elettriche, relè di protezione, di terra e interruttori automatici di guasto. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni, a seconda che l'utente finale o fabbricazione quadro.

Nessun commento:

Posta un commento