martedì 11 settembre 2012

Perché il sale sciogliere il ghiaccio


Il punto di congelamento di acqua è 32 F (cioè 0 C), ma sale riduce punto di congelamento dell'acqua quando mescolato con esso. Per questo motivo il sale viene spesso utilizzato in ambienti particolarmente freddi in modo da rendere la neve fusione più rapida. In poche parole, anche se il clima è freddo, la neve si scioglie in combinazione con il sale. Diamo uno sguardo l'effetto del sale sul ghiaccio, in dettaglio.

Fondamentalmente, il sale ha una peculiare tendenza di assorbire umidità, e quindi, assorbe la maggior parte dell'acqua presente sulla superficie di neve e ghiaccio. Questa acqua di solito non è visibile a occhio nudo. Una volta che il sale assorbe umidità, non vi è sufficiente sinistra acqua che può essere trasformata in ghiaccio. Qualunque sia l'umidità è stata assorbita vorrà più tempo per gelare, dal suo punto di congelamento è stato alterato o abbattuti. Vediamo ora scoprire come il sale riesce a sciogliere il ghiaccio più velocemente?

Perché il sale sciogliere il ghiaccio e la neve?

Questo fenomeno è scientificamente noto come il punto di congelamento. Sale essendo impurezza o una particella straniera scioglie in acqua, che riduce così il punto di congelamento dell'acqua. Salt si ferma la dissoluzione in acqua, quando raggiunge il suo punto di saturazione. Un altro motivo per spiegare perché il sale mostra queste tendenze peculiari, è perché il sale essendo un solvente pure, ha soluti o particelle disciolte al suo interno. Questo cambia il suo stato secondo la sostanza in cui è disciolto. Poiché NaCl 1 ha un ione ciascuno per ogni molecola di sodio e cloruro, la sua tendenza a ridurre il punto di congelamento dell'acqua è limitata. Così, il sale è in grado di sciogliere il ghiaccio fino a circa -9 C o 15 F. Il motivo è che il più il numero di ioni per molecola, maggiore è la potenza della sostanza per ridurre il punto di congelamento dell'acqua. Tuttavia, il sale è preferito in altre materie, semplicemente perché non è dannoso, nether è tossico e non è costoso. È un facilmente disponibile e una sostanza estremamente conveniente naturale, e quindi è preferito per impedire neve sui marciapiedi e strade di congelamento sopra.

Esperimento

Vi è un semplice esperimento che si può provare a casa. Prendere tre contenitori di acciaio, B e C. Riempire A con semplice acqua, riempire B con acqua mescolata con un sacco di sale in modo da ottenere una soluzione satura e infine riempire C con una soluzione satura di zucchero mescolato con acqua. Ora mettete tutti e tre i contenitori in freezer e lasciare che si tratti di circa 5 ore. Quando finalmente controllare i risultati si trovano i seguenti risultati:

* Un Container di trattenere l'acqua normale, si fermava, come al solito, come l'acqua come fa sempre.

* Container B contenente la soluzione satura di sale avrebbe avuto una soluzione fangosa di ghiaccio.

* Mentre il contenitore C soluzione zuccherina satura azienda sarebbe rimasta inerte e sarebbe semplicemente liquido, senza cristalli di ghiaccio.

Naturalmente il ritmo con cui sale scioglie il ghiaccio dipenderà da diversi fattori quali la quantità di ghiaccio disponibile al rapporto di sale versato su di esso e soprattutto la temperatura esterna. Se la temperatura è al di sotto del punto di congelamento dell'acqua, quindi il sale non avrà assolutamente alcun effetto sul ghiaccio e sarà sufficiente lasciare un residuo in polvere dietro. Ad esempio, il sale rimarrà inerte in luoghi come l'Antartide, che ha una temperatura annuale che è di gran lunga al di sotto del punto di congelamento dell'acqua.

Speriamo che, ora sapete il motivo per cui il sale scioglie il ghiaccio. E 'per questo motivo, il sale viene utilizzato durante l'inverno per mantenere i marciapiedi al riparo dal gelo. Questo aiuta a impedire alle persone di cadere e impedisce anche i veicoli di scivolare sulle strade, e quindi, protegge sia la vita e la proprietà.

Nessun commento:

Posta un commento