martedì 11 settembre 2012

Più grande terremoto mai registrato


La razza umana è stata in grado di sviluppare una tecnologia in grado di prevedere quasi tutte le calamità naturali, quali inondazioni, cicloni, tempeste, tifoni, tempeste di neve, ecc Anche se questa tecnologia non può impedire i disastri stessi, ci permette di adottare misure precauzionali per ridurre la perdita di della vita e della proprietà. Ma purtroppo, non siamo ancora stati in grado di escogitare un metodo per prevedere con precisione i terremoti. Ci sono linee difettosi e cinture di terremoto in tutto il mondo, ma prevedere dove e quando un terremoto colpirà effettivamente è ancora un sogno lontano lontano. Il più grande terremoto mai registrato è stato nel 1960 il 22 maggio in Cile. Era di una magnitudo di 9.5, qualcosa che è semplicemente incredibile. Ci sono stati sicuramente molto terremoti micidiali migliaia di anni fa, ma questo è il più grande terremoto mai registrato.

Si dice che ci sono i terremoti in corso continuamente sulla Terra, e questo è qualcosa di normale. Strati della Terra si stanno spostando sotterraneo per tutto il tempo. Ma appena diventato mortale quando lo spostamento è un enorme e la grandezza è più vicino alla superficie della Terra. Distruzione e la perdita della vita è di più quando l'epicentro si trova in aree densamente popolate come le grandi città e cittadine. Ecco perché, nel terremoto cinture soggette, l'uomo è stato costretto a costruire edifici antisismici e case con materiale appropriato, per affrontare tali terremoti.

Terremoti importante nella storia

In questa griglia, avremo uno sguardo ad alcuni dei grandi terremoti negli ultimi 100 anni o giù di lì. Queste sono state classificate esclusivamente in base alla grandezza al quale ha colpito.

RANK

NOME

MAGNITUDE

DATE

LOCATION

1

Valdivia Terremoto

9,5

22 mag 1960

Chile

2

Alaska Earthquake

9,2

27 Mar 1964

Alaska

3

Oceano Indiano Terremoto

9,2

26 dicembre 2004

Indonesia

4

Terremoto Kamchatka

9.0

4 nov 1952

Russia

5

Terremoto Tōhoku

9.0

11 marzo 2011

Giappone

6

Ecuador-Colombia Terremoto

8,8

31 Gen 1906

Ecuador

7

Terremoto Cile

8,8

27 Febbraio 2010

Chile

8

Terremoto Rat Islands

8,7

4 Febbraio 1965

Alaska

9

Terremoto Medog

8,6

15 agosto 1950

India e Cina

10

Andreanof Isole Terremoto

8,6

9 marzo 1957

Alaska



I terremoti di cui sopra hanno votato secondo la grandezza che sono state registrate, e quindi entrare nella lista dei più grandi terremoti mai registrati. Tuttavia, come accennato in precedenza, la distruzione e la perdita della vita dipende da vari altri fattori come epicentro, densità di popolazione, la qualità delle strutture, ecc Pertanto, ora avremo uno sguardo 5 dei grandi terremoti negli ultimi 100 anni in termini di distruzione e la perdita di vite umane, messi insieme.

Terremoti notevole negli ultimi 100 anni

Il terremoto di Tangshan Grande

Questo terremoto è avvenuto a Tangshan, in Cina, nel 1976, ed ha avuto una magnitudo di 8. E 'durato per circa 25 secondi, ma 3 motivi contribuito alla perdita enorme di vite umane. Uno, ovviamente l'entità era molto alta. In secondo luogo, questo non è un terremoto zona soggetta, a seguito della quale, edifici e case non sono stati costruiti conseguenza. E, infine, questa calamità ha colpito intorno alle 4 del mattino, quando tutti dormivano nelle loro case. Circa 275.000 morti in questa calamità, ed un altro 150 mila sono rimasti feriti.

Il terremoto nell'Oceano Indiano

Questo 2004 è stato un terremoto terremoto sottomarino, con epicentro al largo della costa occidentale di Sumatra, Indonesia. Ha avuto una magnitudo di 9.2, la seconda più grande mai registrato. E 'stato anche il più lungo terremoto mai registrato, con una durata di circa 10 minuti. Esso ha fissato il peggio tsunami mai conosciuto l'uomo, colpendo con onde fino a 30 metri in numerosi paesi asiatici come la Thailandia, Indonesia, Bangladesh, India e Sri Lanka, solo per citarne alcuni. L'Indonesia è stata la più colpita. Questo terremoto era così potente, che cased tutta la Terra a vibrare di 1 cm, e ha innescato terremoti anche se lontano come Alaska. Il risultato di questo devastante terremoto e lo tsunami è stata una perdita di quasi 270.000 vite.

Il terremoto di Haiti

Le immagini di distruzione che questo terremoto causato sarà ancora fresca nelle nostre menti. Questa calamità naturali, con una magnitudo di circa 7, ha colpito il Paese caraibico di Haiti nel gennaio 2010. La sua posizione, e il fatto che le strutture costruite era di pessima qualità, ha portato alla perdita enorme di vita. C'erano come 50 scosse di assestamento nel mese di gennaio se stessa, dopo il terremoto vero e proprio. Si ritiene che almeno 250.000 persone sono morte in questo disastro naturale, 300.000 sono stati feriti, e circa un milione di persone è diventato senzatetto. Gli aiuti internazionali si riversa ancora in Haiti, e il lavoro di ricostruzione è ancora in corso qui, mentre parliamo.

Il Haiyuan Terremoto

Questa era una massa di poco meno di 8, che ha colpito nel dicembre 1920 nella contea Haiyuan della Cina. E 'noto anche come il terremoto di Gansu, perché nel 1920, Ningxia, dove si è effettivamente verificata, era una parte della provincia di Gansu. Il terremoto ha colpito circa 150 chilometri di area, e c'erano un gran numero di aperture al suolo e frane, che hanno ulteriormente colpito l'lesioni e morti. Circa 240.000 persone hanno perso la vita, mentre migliaia di altri sono stati feriti o dispersi.

Il Grande Terremoto del Kanto

Nel 1923, l'isola di Honshu in Giappone è stata colpita da un terremoto che era di una magnitudo di 8.3, e durò per più di 5 minuti. Il terremoto è stato così potente che è riuscita a eliminare parti di Tokyo, Yokohama, Chiba, Kanagawa, e Shizuoka. Anche se non è il terremoto più potente a colpire il Giappone, ma in termini di danni e perdite di vite umane, è considerato il più grande mai a colpire il Giappone. Ampi spazi sono stati semplicemente interrato, grandi incendi scoppiato, e c'erano numerose frane. La distruzione è stata diffusa e ha portato alla perdita di circa 140.000 vite.

Il grande terremoto cileno è naturalmente il più grande terremoto mai registrato, e ci sono stati quelli più devastanti così tanti in tutto il mondo, ma ciò che l'umanità può fare è cercare di costruire strutture antisismiche, ed hanno soccorso addestrati e squadre di soccorso in standby , per ridurre al minimo la distruzione e la perdita di vite a causa di questo evento mortale. Perché la Terra è soggetta a terremoti, e che manterrà sempre accade, non importa quale.

Nessun commento:

Posta un commento