mercoledì 12 settembre 2012

Perossido di idrogeno Usa


Il perossido di idrogeno è uno dei prodotti chimici facilmente disponibili e poco costoso che si trova comunemente in quasi ogni famiglia. Fin dalla disinfezione cucine e bagni a porre rimedio ad un comune raffreddore, questa sostanza chimica ha molteplici impieghi. Ci sono molti modi attraverso i quali, perossido di idrogeno può migliorare la salute e l'igiene quotidiana. Si sostiene che questo prodotto chimico è efficace nel curare tutto, dalla sinusite al cancro della pelle. Può anche essere utilizzato per pulire i denti invece di dentifricio e collutorio. Alcune persone lo usano come un umidificatore e inalare la sostanza chimica per curare freddo, le malattie influenzali e di altre malattie respiratorie. Se siete interessati a saperne di più sugli usi di perossido di idrogeno, quindi, continuare a leggere questo articolo.

Qual è perossido di idrogeno?

Comunemente usato come agente di pulizia, perossido di idrogeno è detto avere proprietà antibatteriche, antimicotico ed antivirale. Questo liquido trasparente ha una consistenza acquosa, con un pH di 6.2. Quindi, può essere classificato come un acido debole. Il perossido di idrogeno (H2O2) si trova naturalmente di pioggia o neve, grazie alla presenza di ozono atmosferico. Esso è inoltre formata in corrente e cadere acqua, a causa del continuo aerazione. Questo prodotto chimico è prodotto nel corpo di quasi tutti gli esseri viventi. Così, perossido di idrogeno è semplicemente una molecola d'acqua con una molecola di ossigeno supplementare. Anche se la molecola di ossigeno supplementare non può apparire significativa, rende il prodotto chimico molto più potente. In primo luogo descritto nei primi anni del XIX secolo, la sostanza chimica è ora prodotto in grandi quantità, in diverse parti del mondo. Oltre ad essere usato per la pulizia e la disinfezione, il perossido di idrogeno ha numerosi usi medicinali e cosmetici troppo. Scorrere verso il basso per saperne di più su alcuni usi comuni di perossido di idrogeno.

Usi domestici di perossido di idrogeno

* Uno degli usi più comuni di perossido di idrogeno è come disinfettante. Spruzzare un po 'il perossido di idrogeno su superfici come ripiano della cucina, e pulire con uno straccio pulito. Si può anche utilizzare per disinfettare il tagliere.

* Perossido di idrogeno può essere usato come colluttorio troppo. È necessario diluire la sostanza chimica con l'acqua e usarla per sciacquare la bocca. Questo colluttorio è anche detto per sbiancare i denti. Assicurarsi di non ingerire il liquido, durante il risciacquo.

* Alcuni coltivatori usano perossido di idrogeno come insetticida. Essi spruzzare forma diluita di questa sostanza chimica, sulle piante, in modo che i parassiti e le erbacce vengono uccisi, senza causare danni alle piante.

* Si può anche usare il perossido di idrogeno diluito per annaffiare le piante. Mescolare un grammo di questa sostanza chimica con un litro di acqua e usarlo sulle piante. Oltre aumentare il livello di ossigeno nel terreno, la miscela è detto per prevenire marciume radicale.

* Alcune persone immergere i semi in acqua ossigenata diluita con acqua. Si dice che questo accelerare il processo di germinazione. A questo scopo, è necessario miscelare 1,5 cucchiaini di perossido di idrogeno in una tazza d'acqua.

* Perossido di idrogeno può essere utilizzato anche per lavare frutta e verdura, al fine di eliminare germi e pesticidi. Aggiungete un po 'perossido di idrogeno in una ciotola piena d'acqua (si può anche aggiungere qualche pizzico di sale). Immergere le verdure e la frutta per qualche tempo. Togliere loro e sciacquare con acqua fredda, prima dell'uso.

* Utilizza perossido di idrogeno includono il suo ruolo di smacchiatore, soprattutto per le macchie di sangue e di vino. Tutto quello che dovete fare è tamponare una piccola quantità di perossido di idrogeno sulle macchie e lasciate riposare per un po '. Dopo di che, risciacquare le macchie con acqua e sapone.

* Come è sbianca proprietà, perossido di idrogeno può essere usata come candeggiante troppo. Usalo per candeggina tue vesti bianche. Alcune persone usano forma diluita di questa sostanza chimica per schiarire i capelli (non provate a meno che e fino a quando si conosce il metodo corretto).

* Si afferma che il perossido di idrogeno può essere aggiunto ad acqua in acquario, in modo da controllare l'infezione fungina in pesci. Se volete provare questo, chiedere il parere di un esperto in anticipo. Questo prodotto chimico è usato anche per purificare l'acqua nelle piscine.

* Perossido di idrogeno può essere un ideale di rimozione odore skunk, miscelato con bicarbonato di sodio e sapone. Mescolare questi tre ingredienti e prendere i vestiti in esso. Lavare come al solito e non ci sarà alcun odore.

* Uno dei utilizza perossido di idrogeno è piastrelle e pulizia boiacca. Può essere miscelato con bicarbonato di sodio, per efficienza aggiunta. Anche i pavimenti e le finestre possono essere pulite con questa sostanza chimica. Può anche essere utilizzato per liberarsi di muffa.

Usi terapeutici del perossido di idrogeno

Perossido di idrogeno è da tempo utilizzato come disinfettante. Perossido di idrogeno al 3% viene applicato sul infezioni della pelle e la bocca, punture di insetti, brufoli, ecc Tuttavia, non è consigliabile utilizzare questa sostanza chimica su ferite aperte. Risciacquare con acqua ossigenata si dice che sia utile che intorpidiscono le gengive e alleviare il dolore dei denti. Alcune persone usano il perossido di idrogeno diluito come una cura per la sinusite cronica, mettendo alcune gocce nell'orecchio e nel naso. Anche inalazione di questa sostanza chimica è detto essere utile per questo scopo. Oltre a sinusite, questo metodo è affermato di essere buono per curare il comune raffreddore e influenza. Gargarismi con acqua ossigenata diluita è detto di fare miracoli per il sollievo dal mal di gola. Rimozione cerume è un altro tra i numerosi impieghi medici perossido di idrogeno. Viene anche utilizzato per il trattamento dell'acne. I veterinari che utilizzano questa sostanza chimica come un emetico (un farmaco che induce nausea e vomito). Si sostiene che quando prese internamente (perossido di idrogeno terapia), perossido di idrogeno può essere efficace nel curare una vasta gamma di disturbi tra cui il diabete, sclerosi multipla, cirrosi epatica, allergie, anemia, enfisema, prostatite e persino il cancro. Non ci sono prove scientifiche per dimostrare tali crediti.

Il perossido di idrogeno è usato anche come uno sterilizzatore in ospedali, camere dei pazienti, in particolare chirurgica e altre apparecchiature mediche, e persino ambulanze! Si tratta di un importante passo avanti, perché prima era quasi impossibile sterilizzare completamente l'interno di un'ambulanza. In questa procedura, le porte e le finestre della ambulanza vengono chiusi ermeticamente, prima di usare il perossido di idrogeno (in forma di vapore) per sterilizzare l'interno. Il perossido di idrogeno si separa in acqua e vapore da sola. Solo un asciugamani poco per pulire le superfici interne.

Come utilizzare perossido di idrogeno

Come indicato in precedenza, è sempre meglio usare perossido di idrogeno al 3%. Devi avere un idea di base su come utilizzare in modo appropriato, per scopi diversi. Estrema cura deve essere presa durante la manipolazione e l'utilizzo di perossido di idrogeno per uso alimentare. A differenza di perossido di idrogeno al 3%, è molto importante per mantenere il grado alimentare refrigerato. Essa deve essere diluito con acqua, prima dell'uso. Bisogna fare attenzione durante la manipolazione di un contenitore di perossido di idrogeno di grado alimentare perché in forma pura, non diluito può gravemente bruciare la pelle. Così, quando con una bottiglia di perossido di idrogeno per alimenti, assicurarsi che il coperchio è assicurato e la bottiglia è verticale. Tenere qualsiasi bottiglia chiusa o contenitore di perossido di idrogeno per alimenti, lontano dalla portata dei bambini.

Quanto sopra detto è solo una breve panoramica sugli usi e benefici di perossido di idrogeno. Molte di queste affermazioni non hanno alcuna prova, ma ci sono persone che garantiranno per la loro efficacia. Quindi, si può tentare di scoprire da soli. Per quanto riguarda l'applicazione topica del perossido di idrogeno è interessato, sarà meglio chiedere il parere del vostro medico, in anticipo. Domanda interna non è consigliabile, a meno che e fino a quando, il medico suggerisce lo stesso.

Disclaimer: Questo articolo è a solo scopo informativo e non deve essere usato come un sostituto per consiglio medico esperto.

Nessun commento:

Posta un commento