lunedì 10 settembre 2012

Palm Pre vs iPhone


Dal momento che l'iPhone è stato lanciato nel 2007, ha governato il mercato degli smartphone. Mentre die-hard fan di Apple sarà sicuramente d'accordo con me, Nokia e gli altri tifosi saranno pronti a sottolineare i difetti nel modello. Resta il fatto che dopo l'iPhone di Apple è stato lanciato, altri produttori hanno cercato, invano potrei aggiungere, per sviluppare qualcosa che possa almeno rivale, se non prendere il primo posto. Telefoni Samsung ha lanciato il Omnia HD, un dispositivo impressionante in sé, ma quello che sono venute meno a causa di ragioni che non andranno in questa sede. Telefoni HTC lasciato da parte il proprio marchio, la piattaforma Windows, e si avvicinò con la magia, e poi l'eroe, sia sulla piattaforma Android che ha effettuato fortemente rispetto al modello di punta di Apple, il 3GS. Blackberry ha inoltre aderito alla mischia, ma mentre non ha rilasciato alcun modello unico a competere con l'iPhone, si rese conto dell'importanza delle attività di bilanciamento con animazione e ha iniziato una nuova gamma di telefoni nel business-cum-entertainment settore. Telefoni cellulari Nokia, il colosso finlandese, ha mostrato una perdita per la prima volta in un decennio di quest'anno, ammettendo che l'iPhone catturato parte della sua quota di smartphone. Per competere, hanno lanciato un paio di modelli, l'N97 e l'N900, e mentre questi non sarebbe stato sufficiente per battere l'iPhone, il loro modello decisivo, l'X6 ha qualche chance brillanti. Quindi, tutto sommato, ogni produttore ha cercato di uscire da qualcosa che rivaleggiare con l'iPhone di Apple. Complimenti a Steve Jobs. L'ultimo costruttore ad unirsi è Palm, Palm Pre e il confronto vs iPhone promette di essere molto interessante.

Palm, una società di telefonia mobile con un seguito enorme negli Stati Uniti, ha risposto per l'iPhone con il lancio non solo di un nuovo telefono, ma un nuovo sistema operativo pure. Il Palm Pre, come è noto, utilizza la più recente sistema operativo di Palm basato su Linux, il sistema operativo web. Sarà questo produttore in grado di fare ciò che gli altri non potevano? Sarà finalmente l'iPhone perde la sua corona dei migliori smartphone sul mercato? Un iPhone vs Palm Pre riesame sarà davvero interessante. Cominciamo col dare un'occhiata alle specifiche prima di andare per un confronto iPhone vs Palm Pre.

iPhone vs Palm Pre Spec.

Fattore

Palm Pre

Apple iPhone 3GS

Dimensione

3.9in x 2.3in x 0.6in

4.5in x 2.4in x 0.48in

Peso

4.7 oz

4.7 oz

Dimensioni dello schermo

3.1in [480 x 320 pixel]

3.5in [480 x 320 pixel]

Mostra

Touchscreen capacitivo multitouch [con zona gesto aggiuntivo]

Multitouch Touchscreen capacitivo

Macchina fotografica

3.0MP con flash LED [no registrazione video]

Messa a fuoco automatica 3.0MP [con registrazione video e touch focus]

Connettività

CDMA [Dual Band], Wi-Fi, Bluetooth 2.1 con A2DP, supporto Tethering

GSM [quad band], Wi-Fi, Tri-band UMTS / HSDPA, Bluetooth 2.0 con A2DP, n Tethering

Sensori

Accelerometro, Sensore di prossimità

Accelerometro, Sensore di prossimità, sensore di luminosità ambientale

Multitasking

SI [più applicazioni possono essere eseguiti attraverso la piattaforma delle funzionalità di carte]

NO

Supporto Flash

SI '[Dec 09, Flash 10]

NO

Navigazione

Touchscreen, tastiera slide-out QWERTY, Ulteriori gesto area di supporto

Touchscreen, No ulteriore gesto area di supporto, senza tastiera fisica

CPU

ARM Cortex A8 a 600 MHz, grafica PowerVR SGX

ARM Cortex A8 a 600 MHz, grafica PowerVR SGX

Memoria

8GB on-board [no di espansione]

16/32GB on-board [no di espansione]

Miscellaneo

Schermo normale [non-antigraffio]

Gratta schermo resistente con rivestimento oleorepellente

Guardando le specifiche, sembra che il Palm Pre ha trovato abbastanza bene per l'iPhone 3GS. Tuttavia, il confronto Palm Pre vs iPhone 3g mostra che il 3G è lasciato desiderare. Quindi, lasciando il 3G da parte diamo uno sguardo ad alcuni degli altri fattori della Pre vs iPhone 3GS.

Palm Pre vs iPhone - Navigazione

Il Palm Pre utilizza un touchscreen capacitivo con supporto multitouch. Oltre a questo, ha anche un'area separata gesto, appena al di sotto dello schermo, dove è possibile configurare i movimenti per eseguire determinate azioni. Si mette in mostra anche una QWERTY slide-out tastiera che rende la digitazione più facile. In confronto, l'iPhone utilizza una tastiera su schermo, e mentre sostiene multitouch, non supporta gesti configurabili. Anche se le dimensioni dello schermo del Palm è inferiore a 3,1 pollici rispetto a Apple 3,5 pollici, la risoluzione rimane la stessa, e per la zona gesto aggiuntivo e tastiera slide-out, il giro di navigazione va a Palm.

Palm Pre vs iPhone - Processore / Memory

Entrambi i dispositivi utilizzano lo stesso processore con la stessa grafica. Il processore ARM Cortex A8 con Power VR SGX grafica, può fare miracoli, e sarete stupiti di applicazione della grafica possibili. Quindi, questo rimane un legame tra i due dispositivi. Nel reparto di memoria, però, i punteggi Apple un notevole vantaggio con l'iPhone 3GS disponibili in 16 e 32 concerto capacità concerto. The Palm, d'altro canto, offre il suo Pre solo con 8 giga. Entrambi i dispositivi non offrono soluzioni per l'espansione della memoria.

Palm Pre vs iPhone - Multi-tasking

Senza ombra di dubbio questo titolo va al Palm Pre. Con la sua piattaforma unica di funzionalità di carte, il Palm offre una vera multitasking. Apple, nel frattempo, deve ancora fare i conti con questa possibilità. In-Nonostante utilizzando lo stesso processore, Palm in grado di eseguire multi-tasking con aplomb, mentre Apple non ha ancora introdotto questa funzionalità.

Palm Pre vs iPhone - Camera

Entrambi, il 3GS di Apple e il Palm Pre, hanno risoluzioni delle fotocamere simili. Entrambi sportive 3,15 MP, 2048 x 1536 pixel telecamere. La differenza è che Palm racchiude un flash LED, ma si è messa a fuoco, mentre Apple aggiunge auto focus e touch focus, ma no flash LED. A mio parere, il supporto flash LED potrebbe rivelarsi migliore di quella offerta da Apple touch focus, come l'assenza di flash significa che le foto in condizioni di scarsa luminosità non appena capita con la Apple, qualunque sia messa a fuoco può avere. Palm ha inoltre introdotto un concetto in cui avviene l'elaborazione delle immagini in background, consentendo all'utente di fare le foto senza essere disturbati da ritardo allo scatto. Questo rende la fotocamera del Palm sembrano più simili alle telecamere che la maggior parte delle persone sono abituati.

Palm Pre vs iPhone - Multimedia

Non c'è molta differenza neanche qui. Entrambi i telefoni supportano jack da 3,5 mm, molto importanti in questi giorni per godere della buona musica, in quanto consente di collegare cuffie standard di migliore qualità. Tuttavia, il lettore multimediale iPhone (iPod aka) è più avanti di giocatore mediocre di Palm media (audio di qualità saggia). L'iPhone ce l'ha proprio qui. Il lettore video, invece, è piuttosto simile, con l'ovvia differenza è la dimensione dello schermo. L'iPhone ha uno schermo più grande, quindi, ovviamente, la visione di film su iPhone sarà un'esperienza migliore. Detto questo, anche se lo schermo del Pre è più piccolo, la risoluzione rimane la stessa, dando un aspetto più nitido. Vorrei andare con l'iPhone, però, è come guardare un quadro molto forte in casa contro la visione di un quadro ragionevole focale a una sala cinematografica. Le dimensioni contano. Entrambi i telefoni non offrono built-in trasmettitori FM, in modo radio è fuori questione. Grazie alla grafica simili utilizzati su entrambi i telefoni, la possibilità per i giochi è anche simile, ma come l'iPhone è stato più a lungo, ci sono stati più giochi sviluppati per esso. Questo potrebbe cambiare in futuro, ma ancora una volta il bene immobile dello schermo probabilmente rendere l'iPhone un vincitore anche qui. Quindi, sul fronte multimediale, penso che la sua ancora sarà la Apple che dettava legge.

iPhone vs Palm Pre - Durata della batteria

Venendo alla batteria, il Palm ha una batteria rimovibile, cosa che Apple non ha ancora. Rende semplice per gli utenti di cambiare la batteria, se qualcosa va storto. La durata della batteria del Palm sembrava essere un po 'più di rispetto per l'iPhone, e si può richiedere la carica di tutti i giorni. Ciò può essere causata da le capacità multitasking del telefono cellulare; mantenendo molte schede aperte sarà sicuramente consumare più batteria. L'iPhone dura più di un giorno, sempre a seconda di ciò che viene usato per. La Palm ha inoltre introdotto il caricabatterie ad induzione per telefoni cellulari, che si carica il telefono senza fili. Si è venduto separatamente e include una speciale copertura posteriore che deve essere sostituito al telefono. Per caricare il telefono, è sufficiente posizionare il telefono sul 'pietra di paragone', in quanto il dispositivo è chiamato, e ci si attacca e gli oneri. Tuttavia, come un accessorio aggiuntivo a 70 dollari, questo potrebbe non essere la più brillante di soluzione. Sfida più grande di Apple: ecco la mancanza di una batteria di rimozione, e come tale pensiamo che questo turno sarà andare al Pre pure.

iPhone vs Palm Pre - App Store

Poiché l'iPhone è stato intorno dal 2007, l'App Store, un luogo unico dove gli utenti possono scaricare applicazioni per il telefono, ha un sacco di applicazioni e giochi mobili. App Store fornisce un modo molto facile e senza problemi di ottenere le applicazioni sul telefono. Basta cliccare, e sarà scaricare e sincronizzare sul telefono. No download su PC / MAC, estrazione, copia-incolla di una certa cartella, ecc, ecc Semplice e geniale. Mentre il Palm Pre ha anche qualcosa di simile - la sua chiamata App Catalog di Palm - ci sono pochissime applicazioni in esso. Questo è ovviamente dovuta al fatto che la pre appena rilasciato, e con il tempo le applicazioni senza dubbio aumento. Ma fino ad allora, questo round va alla iPhone troppo.

iPhone vs Palm Pre - Accessori

Il Palm Pre è dotato di un micro cavo dati USB, custodia cellulare, caricabatteria e auricolari con telecomando e microfono. Apple non include un sacchetto, ma ha un caricabatterie, auricolari con telecomando e microfono pure. La differenza è che Apple non utilizza lo standard industriale micro cavo USB, cavo ma la sua proprietaria per la ricarica e il trasferimento dei dati. Questa è una grande delusione, in quanto diventa difficile quando FSAG on-the-go, se non portano con sé il cavo.

Altri fattori Varie

Lasciando da parte tutte le cose, i punteggi Palm su Apple in un certo numero di altri modi. Il primo è Synergy, un concetto che fonde insieme tutti i dati sul Palm. Google, Facebook, AIM, ecc tutti vengono fuse in un unico luogo. Contatti provenienti da queste fonti multiple saranno tutti visualizzati nella lista dei contatti, e le voci duplicate sara 'ucciso' o cancellati. Conversazioni, sia su IM (instant message), SMS (Short Message Service) o e-mail saranno tutti visualizzati in una finestra a singolo thread, in modo che il flusso della conversazione non è rotto, indipendentemente da dove lo porti fuori. C'è un lato negativo a questo aspetto, le voci che hanno solo un indirizzo e-mail appariranno nella lista dei contatti pure, come del resto anche le voci di Facebook con un solo un compleanno, per esempio. Tutto sommato, un bel concetto, ma qualcosa che ha bisogno di più lavorando.

Un'altra cosa che è a favore di Palm è lo standard del settore che stanno seguendo. Hanno una porta micro USB e il cavo, che rende più semplice per trasferire i dati al telefono e anche carica. Apple, d'altra parte, utilizza il proprio cavo di decenza, che lo rende un compito noioso di fare queste semplici cose. Inoltre, il Palm Pre scan connettersi a più computer senza alcun problema, mentre l'iPhone si sincronizza correttamente con un solo computer. La sincronizzazione con un altro cancella per computer tutti i dati precedenti al telefono, che è una grande delusione.

Il terzo e il fattore più importante in cui Apple potrebbe affrontare una forte concorrenza, sta nel fatto che, oltre a piccole modifiche al software, l'iPhone ha in gran parte rimasta la stessa da quando è stato lanciato nel 2007. La gente potrebbe essere annoiato con questo disegno simile e la mancanza di cambiamenti radicali al telefono, per un periodo di quasi 3 anni. Come tale, il Pre, che non solo soddisfa le specifiche di iPhone, ma anche supera in alcuni luoghi, potrebbe sembrare un affare lucroso per molti.

Nel Palm Pre vs iPhone bagarre, è difficile scegliere un vincitore chiaro. Entrambi i cellulari sono certamente al top del mercato smartphone, con solo una piccola differenza che le separa. Mentre il Pre è davvero buono e fornisce la più vicina confronto e la concorrenza a iPhone, l'iPhone rimane un acquisto sicuro solo per il fatto che è stato più a lungo. L'acquisto del Pre non sarà certamente una decisione sbagliata, e questa è sicuramente una grande notizia per le persone che non amano il monopolio che Apple ha creato nel mercato degli smartphone.

Nessun commento:

Posta un commento