domenica 18 novembre 2012

Creazionismo vs. Evoluzione


Separazione tra Chiesa e Stato non può dettare ciò che viene insegnato nelle scuole di tutto il tempo. Un esempio classico di questo è il dibattito creazionismo contro l'evoluzione. Quello che la gente crede dovrebbe essere insegnata nelle scuole varia ampiamente da una comunità all'altra, e riflette di solito il punto di vista religiosi della comunità in cui la scuola risiede. Molti insegnanti nel corso degli anni sono state portate a processo per l'insegnamento dell'evoluzione, in grado di sfidare gli studenti 'e credenze religiose dei genitori. Mentre i tribunali hanno spesso difeso il diritto dei docenti per insegnare l'evoluzione, è ancora consuetudine per alcune scuole per evitare l'argomento, o insegnare entrambi i lati della questione. Di solito la questione si pone in lezioni di biologia, in cui la classificazione e lo sviluppo delle specie è generalmente insegnato.

Creazionismo

Il creazionismo è una vista detenute principalmente dalle religioni cristiane che il mondo è stato creato da Dio. Questa è la teoria che è scritto in Genesi, dove Dio creò tutti gli animali, e poi ha creato Adamo ed Eva. In realtà non era fino a circa 18 ° secolo, quando gli scienziati hanno iniziato a mettere in discussione questa convinzione. Fondamentalisti religiosi prendono spesso questo punto di vista, a causa delle loro letture letterali e chiusura della Bibbia.

Creazionismo rifiuta non solo l'idea di evoluzione, ma anche gli studi di fossili e di qualsiasi altra cosa che appare più vecchio del mondo potrebbe essere, se Dio ha creato come descritto nella Bibbia. Quando viene presentato con queste evidenze, i creazionisti di solito citare che Dio ha messo questi pezzi falsi di prova sulla Terra per testare la nostra fede, e che coloro che mettono in discussione questa fede credendo questa evidenza annullare gli insegnamenti della Bibbia e, quindi, non sono buoni cristiani.

Evoluzione

La teoria dell'evoluzione è iniziato con Darwin, ed è stata accettata da molti scienziati, cristiane e non. La teoria dell'evoluzione di Darwin riflette l'idea che le specie che sopravvivono sono i più adatti, e quelli che muoiono sono meno in forma per la sopravvivenza. Specie continuano a partorire, e mutare. Quelle mutazioni che meglio si adattano le specie per avere successo e prosperare nel mondo sono accettati e riprodotti e gli altri vengono respinti e non si presentano nelle specie di nuovo. Naturalmente, l'evoluzione si dice che sia a un punto morto ormai, con la tecnologia presa in consegna e rendendo inutile per molte specie - specialmente gli esseri umani - di mutare e diventare più adatti per le frazioni.

Una miscela dei due

Molti teorici, scienziati e gli insegnanti in realtà credo che le teorie di evoluzione e creazionismo può effettivamente coesistere. La National Academy of Sciences è citato come dicendo, "Oggi, molte confessioni religiose accettano che l'evoluzione biologica ha prodotto la diversità degli esseri viventi nel corso di miliardi di anni di storia della Terra. Molti hanno rilasciato dichiarazioni osservando che l'evoluzione ed i principi della loro fede sono compatibili Gli scienziati e teologi hanno scritto eloquente circa il loro stupore e meraviglia per la storia dell'universo e della vita su questo pianeta, spiegando che non vedono conflitto tra la loro fede in Dio e la prova dell'evoluzione.

Confessioni religiose che non accettano la presenza dell'evoluzione tendono ad essere quelli che credono nelle interpretazioni strettamente letterali di testi religiosi. "Questo dimostra l'atteggiamento che l'insegnamento delle due teorie possono essere combinati nella scuola pubblica. Questo potrebbe significare che alcuni insegnanti insegnano entrambi i lati della questione senza prendere una posizione. Può anche essere insegnato con la presentazione che il Big Bang potrebbe essere stato causato da un intervento divino, e quindi l'evoluzione ha assunto.

Nessun commento:

Posta un commento