sabato 10 novembre 2012

Vantaggi Satavari


Shatavari o asparagi indiano (racemosus asparagi) è una pianta rampicante con fusti legnosi e foglie che ricordano gli aghi di pino. Questa pianta è originaria di India, Africa, Australia ed alcune zone della Cina. Queste piante producono piccoli fiori biancastri mesi di luglio e di colore nero bacche si formano nel mese di settembre. Sono le radici di queste piante che sono molto apprezzate per le loro proprietà medicinali. L'impianto shatavari ha numerose radici tuberose lunghi con estremità rastremate. Si dice che anche una sola pianta hanno circa 100 radici.

In Ayurveda, che è la scienza medica tradizionale dell'India, le radici Satavari sono molto apprezzati per le proprietà terapeutiche. Queste radici vengono essiccate e utilizzate nel trattamento di varie condizioni, in particolare, relativi al sistema riproduttivo femminile. È utilizzato principalmente come erba ringiovanimento per le femmine. Questo è uno dei vantaggi più importanti Satavari e il significato sanscrito per il nome di questa erba è "colei che possiede cento mariti". Questo articolo si occupa con i benefici di shatavari - erbe della terra di India.

Vantaggi Satavari Root

Come menzionato sopra, sono le radici di shatavari che viene utilizzato per il trattamento di disturbi. Il più importante tra i benefici Shatavari è il suo uso nella promozione della salute riproduttiva femminile. Oltre a ciò, questa erba è anche utilizzato per il trattamento di alcuni problemi gastrointestinali, curando le ferite e come un agente anti-infiammatorio. I seguenti sono alcuni dei vantaggi Satavari per le femmine.

* Shatavari è affermato di essere utile per mantenere l'equilibrio ormonale nelle donne e si prevengono anche i problemi connessi con lo squilibrio di questi ormoni.

* Si nutre gli organi riproduttivi femminili e migliora anche la fertilità. Viene usato nel trattamento di irregolarità in ovulazione e la mestruazione.

* I benefici Satavari includere le sue proprietà anti-infiammatorie che sono utili nel ridurre l'infiammazione degli organi riproduttivi durante le mestruazioni.

* Questa erba viene utilizzato per fornire sollievo dal dolore mestruale e dei sintomi della sindrome premestruale (PMS). Aiuta anche a controllare la perdita di sangue durante le mestruazioni.

* Si dice anche di essere buono per le donne con bassi livelli di estrogeni, in quanto questa erba contiene fitoestrogeni. Shatavari è anche affermato di aumentare il desiderio sessuale.

* Secondo gli esponenti di questa erba, shatavari può aumentare la produzione di latte materno in donne che allattano.

Ora, sapete di più sui benefici Satavari per le donne. Oltre a quelli sopra citati, shatavari è anche detto di essere utile per alleviare la nausea mattutina e affaticamento, durante la gravidanza. E 'inoltre affermato di essere buono per la prevenzione di nascite aborto spontaneo e anche prematuro. Tuttavia, l'uso di shatavari durante la gravidanza è ancora un argomento molto discusso. L'efficacia di shatavari come erba non è scientificamente provata, ma, questa erba è ampiamente utilizzato da medici Ayurveda e si trovano ad essere efficace in alcune persone.

Altri vantaggi di shatavari includono il suo uso come un tonico digestivo. Esso aiuta il processo di digestione, e al tempo stesso, riduce l'infiammazione causata da condizioni, come la malattia di Crohn, ulcere, ecc Si dice anche essere utili nel ridurre la febbre e prevenire il vomito e diarrea causata da batteri, come, E. coli, dysenteriae, ecc Satavari benefici includono il suo uso nel combattere lo stress. Anche gli uomini, bambini e anziani si raccomanda di avere shatavari per il suo effetto come tonico. Anche se, molto poca ricerca viene effettuata su shatavari e le sue proprietà terapeutiche, è utilizzato per il trattamento di vari problemi di salute, in particolare, quelle relative alla salute riproduttiva femminile. Se siete interessati ad utilizzare questa erba, avvicinarsi a un professionista qualificato base di erbe per il giusto trattamento. Sarà meglio chiedere il parere del proprio medico, prima di iniziare qualsiasi trattamento a base di erbe.

Nessun commento:

Posta un commento