venerdì 7 dicembre 2012

Disturbo Bipolare II: sintomi e trattamento


E 'molto importante avere una mente sana e corpo, per vivere una vita normale e produttiva e sana. Disturbi legati alla mente sono spesso considerati come doglie ansia minori. Ma nel lungo periodo, possono anche rivelarsi fatale. Un cervello disfunzionale può sicuramente effettuare il proprio modo di vivere, e lasciare un impatto negativo sulle persone a lui vicine. Disturbo Bipolare II è una forma di malattia mentale, con l'umore di grandi dimensioni e sbalzi di energia. Si tratta di una versione di disturbo bipolare, tuttavia, a differenza di disturbo bipolare di tipo I, mai le oscillazioni di umore raggiungere la piena-on mania. La maggior parte delle persone affette da disturbo bipolare II, soffrono di episodi di depressione e hanno una storia di uno o più episodi ipomaniacali. Molte persone che soffrono di disturbo bipolare II vivere la loro vita normalmente, tra questi episodi.

La principale differenza tra disturbo bipolare I e disturbo bipolare II è che, nel caso del primo, il paziente si trova di fronte episodi ipomaniacali, ma non maniacale. Inoltre, bipolare II per definizione non può avere caratteristiche psicotiche come deliri e allucinazioni. Una persona che soffre questo tipo di disturbo non ha il controllo sui suoi stati d'animo, e potrebbe sentire troppo felici o depressi per nessuna ragione al mondo.

Sintomi

Di seguito sono i due sintomi principali del disturbo bipolare II:

* Uno o più episodi di depressione maggiore: questi episodi sono persistente sensazione di tristezza, ansia, rabbia, isolamento e disperazione. Essa può anche tradursi in sonno irregolare e abitudini alimentari. I sintomi di episodi depressivi sono in genere auto-disprezzo, indifferenza o apatia, perdita di interesse per l'attività sessuale, timidezza o fobia sociale, e il dolore cronico.

* Uno o più episodi Ipomaniacali: Mania provocano generalmente in un periodo distinto di uno stato d'animo elevato o irritabile. Una persona che soffre di mania ha un livello d'attenzione basso e il suo giudizio può diventare illogico e compromessa. Egli potrebbe anche indulgere nelle droghe e abuso di sostanze come l'alcol o altri depressivi, cocaina o sonniferi, e diventare aggressivo, intollerante e invadente. Molte persone in stato di mania o ipomania, ansia provare dolori gravi e sono molto irritabile. Ipomania si riferisce ad un lieve a moderato livello di mania. E 'generalmente caratterizzata da ottimismo, la pressione delle attività e diminuito bisogno di sonno. Alcune persone hanno grande creatività nello stato di ipomania, mentre altri mostrano scarsa capacità di giudizio e irritabilità. Essi possono anche dimostrare alti livelli di energia e può spesso negare il fatto che sono malati.

Trattamento

I farmaci, in forma di stabilizzatori dell'umore, hanno dimostrato effetti positivi sui pazienti di disordine bipolare II. Non farmaci, le terapie come la terapia interpersonale, terapia cognitivo-comportamentale, terapia della luce e familiare terapia focalizzata, sono utilizzati anche dai medici per curare la malattia. Queste terapie aiutano a far fronte con la malattia attraverso diversi metodi. Per una persona che soffre di disturbo bipolare di tipo II, è importante che la sua famiglia e gli amici fornire aiuto e sostegno, per il suo pieno recupero. Essi contribuiscono a fornire un sostegno emotivo ai pazienti che è molto necessaria, e può portare al suo recupero rapido.

La malattia rende un paziente molto pessimista e ci sono diversi casi di forme gravi, in cui la malattia può sondare a commettere suicidio. E 'molto importante che il disturbo viene diagnosticato precocemente riconoscendo i segni e sintomi. Così che il trattamento tempestivo può essere dato, per evitare che diventi peggio. II disturbo bipolare è una malattia a lungo termine, che richiede una costante supervisione a lungo termine medico e sostegno alla famiglia per la cura.

Nessun commento:

Posta un commento