domenica 2 dicembre 2012

Urine di colore e disidratazione


L'urina è il senso del corpo dei rifiuti secernere e sali minerali in eccesso. La disidratazione si verifica quando si ha troppo poca acqua nel vostro corpo. Che cosa potrebbe essere la relazione tra colore delle urine e la disidratazione? Sareste sorpresi. In questo articolo, esaminiamo disidratazione come urina e svolge un ruolo nella sua indicazione, con l'aiuto di una tabella di colore urine.

Disidratazione

Che cosa fa l'acqua fare per il vostro corpo? Si mantiene la temperatura del corpo verso il basso. Ci sono un sacco di calore interno generato attraverso le funzioni del corpo. Per mantenere il vostro corpo diventa troppo caldo, l'acqua funge da refrigerante naturale e abbassa la temperatura corporea. L'acqua è necessaria per il corpo per ottenere ossigeno, oltre che dai polmoni. E agisce come un percorso, trasporto di nutrienti e ossigeno alle cellule e tessuti. L'acqua agisce come idratante per la pelle e un lubrificante per articolazioni e muscoli. Essa aiuta anche nella gestione dei rifiuti, il lavaggio in eccesso di potassio, sodio e urea.

Dai benefici dell'acqua, è facile vedere come la perdita può causare gravi danni. La mancanza di acqua nel corpo, o bassi livelli di contenuto di acqua, viene chiamato disidratazione. È possibile bere acqua troppo poco o niente affatto, per ottenere disidratati. I livelli di acqua anche cadere, se il tuo corpo continua a perdere l'acqua e non può rifornire in tempo. Un modo come l'acqua si perde lentamente, è attraverso la sudorazione. Vomito e diarrea sono modi particolarmente pericolosi a perdere acqua, come una notevole quantità si perde ad un ritmo allarmante.

Urine di colore e disidratazione

Proprio come l'indicatore del carburante in una macchina avverte di meno carburante, l'urina è un indicatore di allarme di disidratazione. In realtà, un segno chiave che si sono disidratati, è la produzione di urina poco o niente. Questo è ovvio, contenuto d'acqua inferiore porta logicamente a meno di urina prodotta. Ma il colore delle urine ed i livelli di acqua nel vostro corpo sono strettamente collegati. L'urina è tipicamente di colore giallo chiaro. Ma come si ottiene disidratato, il colore si scurisce. Questo perché, a causa di meno acqua, l'urina è altamente concentrato di tossine e sostanze chimiche. Quindi, il cambiamento di colore. Il colore più scuro le urine, il più grave è il tuo disidratazione. Colore giallo scuro, giallo o bruno e urine di colore è un segno di grave disidratazione. Colore delle urine serve come un buon indicatore per altre condizioni di salute pure.

Carta di disidratazione e di colore delle urine

Di seguito una rappresentazione tabellare di significati colore delle urine.

Urine colore

Significato

Una luce, urina incolore mostra sono sovra-idratato. Livelli d'acqua sono buone. Non bere l'acqua più.

Livelli di acqua normale. Tu sei idratato.

Se il colore delle urine è compreso tra questa gamma di colori, è disidratato. Tempo di bere un pò d'acqua.

Mangiare barbabietole può causare un tale colore delle urine, ma l'effetto è temporaneo. Se questo colore nelle urine persiste, consultare un medico.

Troppi cristalli di acido urico nelle urine. Vitamina B nutrienti sono stati persi in generosità.

Coloranti a causa di alcuni farmaci causano questo colore. Rame o avvelenamento da fenolo è un'altra possibile causa.

Se ignorato, la disidratazione può avere conseguenze gravi sulla salute. Può causare convulsioni, svenimenti, vertigini e anche la morte, in casi estremi. Inoltre meno acqua nel vostro corpo, significa affaticamento e stanchezza permanente. Le seguenti persone devono mantenere adeguati livelli di acqua al giorno:

* Gli anziani

* Coloro che stanno assumendo antibiotici e medicine potenti

* Coloro che sono all'aperto per lunghi periodi di tempo o vivono in climi umidi o caldi

* Se uno sta male e vomita o ha la diarrea

* I bambini piccoli e neonati

* Coloro che una dieta ad alta percentuale proteica

* Coloro che su una dieta ricca di fibre

* I sportivi e quelli con stili di vita altamente attivi

La migliore cura per la disidratazione è la prevenzione. Mantenere idratato con acqua. Bevande gassate e caffè non sono sostituti per l'acqua. Bere almeno 6-8 bicchieri di acqua al giorno. Se tu entri sotto uno dei gruppi di cui sopra, quindi aumentare il consumo di acqua. Un altro buon modo per mantenere livelli di acqua, è quello di mangiare cibi ricchi di acqua, come frutta e verdura. Il rapporto tra il colore delle urine e la disidratazione serve da monito utile e ovvio, dal vostro corpo, che si dovrebbe bere più acqua.

Nessun commento:

Posta un commento