domenica 9 dicembre 2012

Perché muco prodotto quando si ha il raffreddore?


Quando si cattura un raffreddore, che cos'è che lo rende peggiore e disgustoso? E 'il naso sempre fluente o strozzata riempito con un po' liquida, sostanza appiccicosa e appiccicoso, a cui fanno riferimento distrattamente con muco o catarro. E siamo tutti d'accordo, anche il pensiero o la descrizione di esso è sufficiente per creare disgusto. Ma questa è la reazione normale del corpo quando si tratta di freddo e infezioni o malattie. Raramente pensiamo che il motivo per cui fa il corpo a reagire in questo modo. Per cominciare, questo muco, a volte verde o di colore giallo, è definito come il muco, (suona molto più pulito e meglio di moccio eh!). Cerchiamo quindi di chiamare questo muco solo, per salvare un po 'di disgusto. Perché muco forma quando si ha il raffreddore e come si forma? Mentre noi può pensare di muco come una sostanza disgustosa, sarete sorpresi di sapere che questo muco è prodotto nel corpo regolarmente. Beh, questo può farvi wriggle il naso, ma è vero. Impareremo più su questo e il muco è prodotta in ragione seguente.

Che cosa è muco e come si produce?

Muco possono essere classificate in due tipi. Muco nasale è il muco che si produce nel naso. Flegma è il nome di muco che si produce nel sistema respiratorio, che è la produzione di muco nei polmoni. Ciò che apparirà come la tosse, quando uno è colpito da tosse e raffreddore, come infezioni. Muco è appiccicoso, viscido sostanza, che è prodotta dalla membrana mucosa. La mucosa è presente nel rivestimento interno di molte parti ed organi del corpo. Le cellule caliciformi della mucosa produce muco, altre cellule circostanti sono anche in grado di produrre esso. Che contrasta con il modo in cui appare, il muco è in realtà un funzionamento sano del corpo, assorbe l'umidità e aiuta a mantenere i polmoni e dei tessuti umidi, limita corpi estranei, germi e batteri di penetrare nei polmoni e altri organi del corpo. Muco aiuta anche a combattere gli agenti patogeni, con i loro enzimi e anticorpi. Muco è visibilmente sottile in uno stato sano e normale, le cellule contengono una proteina chiamata mucine. Questi in grado di assorbire molta acqua e un buon esempio di questo è: quando piangi, le lacrime viaggiano verso il naso e qui vengono assorbiti dal muco. Quindi si tende ad avere un naso che cola, mentre piangeva troppo. Un fatto interessante è, il corpo umano secerne su più di un litro di muco quotidiana (yucks!).

Perché il muco prodotto durante un raffreddore?

Mentre il nostro corpo ha una buona quantità di produzione di muco su base giornaliera, può aumentare nei giorni in cui uno si ammala di raffreddore o febbre da fieno. Cerchiamo di capire perché questo accade.

* Quando il corpo è attaccato da virus e infezioni, il sistema immunitario è avvisato. Un processo chiamato chemiotassi è attivata per affrontare il virus o infezione. In caso di freddo, i globuli bianchi, neutrofili in particolare, farsi carico della lotta contro il virus.

* La vie aeree nel sistema respiratorio ottenere infiammato e la produzione di muco è aumentata. Muco aiuta ad assorbire il virus e agenti patogeni che hanno invaso il corpo. Questo aumento nella produzione di muco è in realtà un risposta immunitaria dell'organismo.

Un altro fatto interessante è, quando i neutrofili e gli anticorpi stanno combattendo il virus, rilasciano enzimi e coenzimi, che poi si mescolano con il muco in grandi quantità. Questo è ciò che dà il colore del muco verdastro. Quindi il fatto è che il liquido appiccicoso che viene eseguito quando si ha un raffreddore non è lo stesso virus, ma il vostro sistema immunitario combattere il virus e agenti patogeni. Certo che ti dà alcuni sintomi molto fastidiosi, come un naso chiuso, mal di gola e naso che cola. Con il tempo e il trattamento, questi lentamente svaniscono.

Con tutte queste informazioni mio punto di vista su muco e naso chiuso è cambiato. In genere odio il muco e maledire per la sensazione disgustosa dà. Ma d'ora per la maggior parte di noi, ci sarà poca o nessuna ragione per lamentarsi moccio!

Nessun commento:

Posta un commento