venerdì 5 ottobre 2012
BP Devia La maggior parte colpa di fuoriuscita di petrolio nel investigazione iniziale
Con sorpresa di nessuno, relazione ufficiale BP sulla fuoriuscita di petrolio del Golfo sostiene che è solo parzialmente responsabile per il blow-out che ha ucciso 11 lavoratori dell'impianto di perforazione e scatenato il più grande disastro ambientale nella storia americana. Il rapporto sostiene che attentamente formulato Halliburton e Transocean contribuito entrambi al blow-out e l'eventuale fuoriuscita. Sia la Halliburton e la Transocean respingo con fermezza le affermazioni fatte da BP e citare omissioni evidenti dalla relazione relativa alle normali procedure di piattaforma petrolifera.
Le battaglie legali e politiche su se e come BP saranno costretti a pagare per la fuoriuscita di petrolio del Golfo stanno appena iniziando. Ci vorranno anni, se non decenni, prima che tutte le battaglie legali sono regolate in silenzio fuori dal tribunale. Le uniche certezze sono che 11 lavoratori del settore petrolifero sono morti e che la stragrande maggioranza delle persone che hanno risentito negativamente della fuoriuscita non sarà mai adeguatamente compensati per il loro dolore.
Il governo degli Stati Uniti, BP e Big Oil, in generale, continuerà ad andare avanti con il business as usual. Ci sarà qualche protagonismi e pochi politici esprimono disgusto e rabbia per gli sviluppi, ma è lecito ritenere che sono ormai inevitabile. La perdita è stata interrotta e l'olio non è più vomitando nel Golfo. Meno petrolio di quanto previsto effettivamente raggiunto le spiagge del Golfo e miracolosamente, tutti i frutti di mare nel Golfo ora è sicuro da mangiare. Che cosa è successo ai milioni di barili di petrolio e gas che sono stati rilasciati innaturalmente nel Golfo? Nessuno lo sa, a quanto pare. O almeno, non importa più.
Non c'è più fuoriuscita di petrolio, quindi non più sensazionale copertura mediatica o rassicurazioni che le parti responsabili faranno la loro parte per fare le cose giuste. Ora è tutto sarà una battaglia legale e politica, giocata dietro le quinte con pochissima conoscenza pubblica di quello che succede su. Presto, una nuova emergenza nazionale attirare l'attenzione di tutti e che sarà così.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento