domenica 7 ottobre 2012
Cos'è l'Energia Geotermica
L'aumento del prezzo del barile di petrolio da US $ 27-30 nel 2000 a oggi US $ 70-90 è di gran lunga la migliore ragione per cui dobbiamo cominciare a guardare al di là delle fonti convenzionali di energia e di investire in fonti alternative. Anche se la lista di fonti energetiche alternative è abbastanza lunga, abbiamo bisogno di valutare criticamente queste fonti, prima di investire in esse. Uno dei la più promettente fonte di energia alternativa è l'energia geotermica - che vanta anche di essere uno dei più puliti fonte di energia disponibile oggi. Anche se è abbastanza promettente, ha anche alcuni svantaggi, e non possiamo sfruttare l'energia geotermica per il suo pieno potenziale a meno che questi inconvenienti siano risolti. Mentre ci si sposta con questa scrittura-up, si otterrà una migliore comprensione dei vari attributi di questa fonte di energia tra ciò che è l'energia geotermica, come funziona e cosa serve per.
Qual è la Geotermia?
Come suggerisce il nome, l'energia geotermica è l'energia ricavata dall'interno della Terra. 'Geotermia' La parola deriva da una combinazione di due parole greche geo cioè la Terra e il calore significato thermos. L'energia geotermica è sfruttato recuperando il calore da sotto la crosta terrestre sotto forma di vapore, e utilizzando lo stesso per generare elettricità. La presenza di questo calore interno della Terra può essere attribuita a molti fattori tra cui l'origine del pianeta, l'attività vulcanica sotto la crosta terrestre, il decadimento radioattivo di minerali, ecc Alcuni fatti circa l'energia geotermica, quali la compatibilità ambientale e relativamente basso costo, lo rendono un'alternativa adatta per la sostituzione dei combustibili fossili. Sia l'intero concetto è in realtà possibile è qualcosa che può essere determinata solo dopo che l'energia geotermica pro ei contro sono valutate, e per valutare vantaggi e svantaggi è necessario capire come funziona l'energia geotermica.
Come funziona l'energia geotermica?
Come nel caso di impianti a carbone e centrali nucleari, esistono anche centrali geotermiche. Queste centrali geotermiche producono elettricità dal vapore geotermico sfruttando secco o acqua calda che è derivato nella crosta terrestre. Questo vapore o acqua calda si accede scavando terra o utilizzando conduttura per portare lo stesso alla superficie della Terra. Sulla base di come il vapore o acqua calda si accede, impianti geotermici sono suddivisi in tre tipi: impianti a vapore secco (in cui vapore viene portata alla superficie mediante una conduttura,) impianti a vapore flash (in cui l'acqua viene portata in superficie e spruzzata in un serbatoio per creare vapore) e impianti a ciclo binario (in cui alcune sostanze chimiche vengono aggiunte all'acqua calda derivata dalla Terra per formare vapore.) Indipendentemente da quale tipo di impianto geotermico è il vapore prodotto viene poi utilizzato per ruotare turbine, e questa rotazione di turbine produce elettricità.
Cos'è l'Energia Geotermica usa?
Quando si parla di applicazione di energia geotermica, la prima cosa che è probabile che venga alla tua mente è sistema a pompa di calore geotermica. Il fatto che la Environmental Protection Agency (EPA), Department of Energy (DOE) e altre agenzie simili hanno dato i pollici fino a sistemi a pompa di calore di questi li ha resi molto popolare negli Stati Uniti d'America. Oltre geotermia e sistemi di raffreddamento, l'energia geotermica è utilizzata anche per il riscaldamento dell'acqua negli Stati Uniti. Se le Associazione Geotermica Internazionale (IGA) Le relazioni devono essere creduto, 67.246 GWh di energia elettrica è prodotta da centrali geotermiche in tutto il mondo. Negli Stati Uniti d'America, da solo, esistono ben 77 centrali elettriche che vantano una capacità totale installata di 3.086 MW di generazione di energia.
Quello era un po 'significativa di informazioni su ciò che è l'energia geotermica e come funziona. Mentre le informazioni di cui sopra in materia di energia geotermica e dei suoi vantaggi possono far sembrare molto promettente, è anche necessario prendere svantaggi di energia geotermica - quali le posizioni limitate e inaffidabilità, in considerazione. Alla fine della giornata, quando i vantaggi e gli svantaggi di energia geotermica sono pesati contro l'altro, si può vedere che abbiamo ancora bisogno di lavorare su alcuni aspetti di questa fonte di energia per renderlo un sostituto adatto per combustibili fossili.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento