mercoledì 31 ottobre 2012
Lupus Rash
Lupus è una malattia autoimmune, in cui il sistema immunitario produce anticorpi che attacca le cellule e dei tessuti sani del corpo. Il risultato è l'infiammazione o gonfiore e dolore delle regioni colpite o organi. Lupus può colpire qualsiasi parte del corpo compresa la pelle, cellule del sangue, delle articolazioni e organi interni quali i reni, polmoni e cuore. La malattia può produrre vari sintomi tra cui rash cutaneo. Coinvolgimento o eruzione della pelle lupus può essere osservata in circa il 90% dei pazienti. Tale eruzione cutanea è stata trovata per colpire più frequentemente pazienti caucasici che gli afro-americani.
Ci sono fondamentalmente quattro tipi di lupus, lupus eritematoso sistemico (LES), lupus discoide, lupus indotto da farmaci e lupus neonatale. Di questi, rash lupus è più comunemente associata a lupus eritematoso sistemico e lupus discoide. Lupus eritematoso sistemico può colpire qualsiasi parte del corpo, inclusi la pelle, mentre lupus discoide o lupus cutaneo è generalmente limitata al solo pelle. Entrambe le condizioni possono causare la comparsa di eruzioni cutanee lupus sul petto, collo, gambe, volto e diverse altre parti del corpo.
Cause di Rash Lupus
Le cause esatte di lupus lupus o rash non sono noti con certezza. Tuttavia, entrambi i fattori genetici e ambientali si pensa di svolgere un ruolo significativo nello sviluppo del disturbo. Il disordine e l'eruzione cutanea causata da essa si trovano ad essere più diffuso tra le donne rispetto agli uomini. Generalmente, si ritiene che alcuni individui sono geneticamente predisposti a questa malattia autoimmune, e come risultato, il sistema immunitario viene stimolato facilmente da alcuni fattori ambientali quali luce o radiazione ultravioletta, stress e alcuni farmaci.
Eruzione cutanea Lupus è stato osservato che la maggior parte colpiscono la pelle delle aree, esposto alla luce solare. Pertanto, rash lupus sul collo, viso, cuoio capelluto e le mani sono molto comuni. D'altra parte, le donne hanno maggiori probabilità di ottenere tale eruzione cutanea o lupus i sintomi di lupus in essi possono aggravare prima dell'inizio del ciclo mestruale. Questo ha portato molti a pensare che, anche ormone femminile estrogeno potrebbe avere un ruolo nello scatenare i vari sintomi della malattia lupus tra cui, l'eruzione cutanea.
Caratteristiche e tipi di Rash Lupus
Eruzione Lupus possono essere di vario tipo. L'eruzione cutanea che appare nel lupus eritematoso sistemico assomiglia di solito una farfalla in forma, e la maggior parte essi si verificano nei volti e attraverso il ponte naso. Tale eruzione cutanea farfalla lupus si chiama 'rash malare', che è una caratteristica del lupus eritematoso sistemico. Questo tipo di eruzione cutanea può essere piatte o in rilievo, e luminoso rosso o di colore rosa. D'altra parte, l'eruzione lupus osservata nel caso di lupus discoide, è generalmente ovale o disco sagomato e sollevata, e può prurito molto. Tale eruzione cutanea pruriginosa lupus può verificarsi in zone di tutto il corpo e può guarire con cicatrici. Queste eruzioni possono cambiare la pigmentazione della zona interessata, per cui la zona può apparire più chiara o più scura rispetto alla pelle circostante.
Un altro tipo di eruzione cutanea può apparire in lupus, che è conosciuto come lupus cutaneo subacuto. Questo tipo di eruzione cutanea di solito colpisce le parti del corpo esposte al sole. Questo tipo di eruzione cutanea può essere osservata come chiazze squamose, che a poco a poco ingrandirle e formano aree circolari sulla pelle. Subacuta lesioni cutanee può verificarsi sia nel lupus sistemico e discoide, e di solito non portano a pelle cicatrici. Ma possono causare ipopigmentazione della pelle colpita, cioè la pelle delle regioni colpite possono apparire più chiari dell'area circostante. A volte, il lupus può anche causare la comparsa di vesciche piene di liquido sulla pelle, che sono accompagnati da una sensazione di bruciore.
Lupus Rash Trattamento
Il trattamento per eruzione lupus dipende dal tipo di eruzione cutanea, e gravità della condizione. La maggior parte del tempo, la condizione è gestito con l'aiuto di pomate e creme per uso topico che contengono steroidi. Creme Hydrocotisone sono più comunemente impiegato per questo scopo. Tuttavia, occasionalmente, farmaci per via orale può anche essere richiesto per il controllo delle epidemie ricorrenti di rash lupus. Un'altra opzione di trattamento per eruzione lupus è iniezioni di steroidi, in particolare se la condizione causa comparsa di lesioni cutanee dolorose.
Per riassumere, ci possono essere diversi tipi di eruzioni cutanee lupus, e una comprensione adeguata di loro è molto importante per la loro gestione efficace. In generale, la frequenza di scoppio del rash lupus può essere controllato da evitare un'eccessiva esposizione ai raggi solari. Usando una buona lozione solare e coprendo le parti del corpo che più inclini alla eruzione lupus, prima di uscire al sole può risultare utile a questo proposito. Altrettanto importante è quello di sorvegliare costantemente la condizione, scoprire i fattori scatenanti e di un piano di trattamento efficace, in consultazione con il proprio medico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento