venerdì 5 ottobre 2012

Entrate Google batte le previsioni


California motore di ricerca basato su Google aumentato il suo fatturato per il trimestre che termina a dicembre '09 del 17% a $ 6,7 miliardi. L'ultima volta che Google ha raggiunto una crescita a due cifre delle vendite è stato per il trimestre che termina a dicembre '08. Per i primi tre trimestri del 2009, la crescita dei ricavi è stata lenta, solo circa il 5%. Un fatto sorprendente è che dal 2004, Google è riuscito a crescere di almeno il 10% in ogni singolo quarto. Così i primi 9 mesi del 2009 erano un po 'deludente per il motore di ricerca gigante.

Ma sembra di essere di nuovo con un botto. Amministratore delegato di Google Eric Schmidt ha detto: "Siamo tornati in attività, full-blast. Dato che l'economia globale è ancora nei primi giorni di recupero, questo è stato un finale straordinario per l'anno. La nostra performance nel 2009 ha sottolineato la forza della il nostro team di gestione, la resilienza del nostro modello di business e il ritmo dell'innovazione nel nostro prodotto e team di progettazione, che ha continuato senza sosta per tutta la crisi. Come entriamo 2010, rimaniamo estremamente ottimisti su Internet e stanno continuando a investire fortemente nell'innovazione tecnologica a beneficio non solo dei nostri utenti e clienti, ma anche il web in generale. " 97% delle entrate di Google per il trimestre è stato dalla pubblicità online. I dati di vendita sono anche il risultato del ritorno del settore pubblicitario. Gli inserzionisti si dice di aver pagato 5% in più per ogni clic sugli annunci sul sito web di Google in questo trimestre rispetto a un anno indietro. Questo, pur essendo un segno di benvenuto che i clienti sono disposti a spendere di più, e fare clic su altri annunci. Il numero di clic sugli annunci a pagamento è aumentato più del 13% rispetto all'anno 2008.

Per il mese di dicembre '09, Google ha avuto una quota di mercato del 65,7% in termini di ricerche online. Yahoo era dietro con una quota del 17,3%.

Google ha appena lanciato il Nexus One telefono. Questo è stato primo salto della società nel mercato hardware. Google impiega circa 20.000 persone in tutto il mondo come dipendenti a tempo pieno, e il numero sta crescendo costantemente. Ma, anche se Google ha battuto le aspettative per il trimestre, le sue azioni è sceso ancora circa il 5% a 552,52 dollari, secondo le ultime cifre. Ma questa è una società che è riuscita a crescere notevolmente, del tutto immune alla recessione economica che ha colpito il resto del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento