domenica 21 ottobre 2012

Minerali e Rocce for Kids


Geologia definisce minerali come sostanze naturali che hanno una struttura molto ordinata atomica e specifiche proprietà fisiche aggiunto con una composizione chimica caratteristica. Le rocce sono le sostanze nella crosta terrestre che sono costituiti da due o più minerali. In geologia, le rocce sono classificate in tre tipi. Si tratta di rocce ignee, rocce sedimentarie e rocce metamorfiche. I minerali sono il risultato di processi geologici che formano questi solidi naturali. Studio dei minerali è definito come la mineralogia e lo studio delle rocce è noto come petrologia. Raccolta di minerali e rocce per i bambini forniscono grandi mezzi di divertimento e di interesse per i più piccoli. Aiuta anche i figli di essere a conoscenza di molti fatti strani e interessanti sulla natura.

Tipi di rocce e la loro formazione

Come accennato in precedenza, ci sono tre tipi di rocce ignee -, rocce sedimentarie e metamorfiche.

Rocce ignee

Conosciuto anche come pietre di fuoco, le rocce ignee sono formate da raffreddamento e la solidificazione di lava che è stata scoppiata sulla superficie della Terra da una attività vulcanica. Queste rocce sono formate da magma (lava non-emersi), che è intrappolato in una piccola tasca strutture simili. Il raffreddamento di queste tasche danno luogo alla formazione di rocce magmatiche. Rocce magmatiche che si formano dalla solidificazione di lava sono noti come estrusiva e quelle formate da magma a basse profondità della Terra sono chiamati invadente. Plutonico è il nome dato a quelle rocce ignee che si formano dal magma che si trova in profondità all'interno della Terra. Cinque tipi di rocce ignee si trovano in natura. Si tratta di granito, diorite, pegmatite, peridotite e gabbro.

Rocce sedimentarie

I corpi idrici, come i mari ei laghi hanno depositi di particelle libere nei loro letti. Queste particelle sono noti come sedimenti e possono essere in forma di fango, sabbia o ghiaia. Questi sedimenti avere compattato nel corso degli anni e si trasformano in quelli che sono conosciuti come rocce sedimentarie. Arenaria e scisto sono alcuni esempi comuni di tali rocce. Il processo di cristallizzazione dei minerali disciolti anche dare luogo alla formazione di rocce sedimentarie. Queste rocce hanno tre categorie principali di clastico, chimici e biologici rocce sedimentarie. Conglomerate, Breccia, arenaria, siltite e scisti sono esempi di rocce sedimentarie clastiche. Rocce sedimentarie chimiche sono salgemma, gesso, ecc e il carbone è una roccia sedimentaria organica.

Le rocce metamorfiche

Le rocce metamorfiche sono formate da 'morphed dei rocce ignee e sedimentarie. Estreme di pressione e calore sono responsabili della formazione di queste rocce. Alcuni tipi di rocce metamorfiche sono ardesia, filladi, scisti, gneiss, marmo, quarzite, hornfels, migmatite, mylonite, metaconglomerate e anfibolite. Rocks come ardesia, filladi, scisti e gneiss sono formate da rocce sedimentarie chiamate scisti. La pietra famoso marmo è il risultato di metamorfismo del calcare e anfibolite mafici formato da rocce vulcaniche.

Minerali

Quasi 4000 tipi di minerali sono noti per l'uomo d'oggi. Alcuni minerali hanno gradito aspetto, alcuni hanno forme strane, mentre alcuni hanno spettro squisita di colori e valore di scambio popolare. Più di un elemento o composto formare i minerali. Oro, argento, mercurio, rame, ecc sono definiti come elementi nativi sono composti da un solo elemento. Formazione di minerali può avvenire ovunque sulla Terra dalle profondità dei vulcani, inferiore profondo degli oceani, deserti o laghi salati ai depositi profondi di raffreddamento di rocce fuse. I minerali sono divisi in diverse classi. Sono classe silicato, classe carbonato, solfato classe, classe alogenuro, ossido di classe, classe solfuro, classe fosfato, classe elemento e classe organico.

Raccolta di minerali e rocce for Kids

Le gite possono essere organizzate per la raccolta di minerali e rocce per i bambini. L'uso di guide di campo aiuta a localizzare le aree di scavo e dei tipi di esemplari che si trovano in quel determinato luogo. I corpi d'acqua, mare, boschi e simili sono luoghi comuni dove si possono trovare minerali e rocce per i bambini. Diverse aree geografiche hanno diversi tipi di rocce e minerali. Depositi del Museo sono un buon posto per trovare tutti i tipi di minerali e rocce per i bambini. Rocce dai colori vivaci e minerali non mancano mai di divertire le piccole menti. Tali rocce non sono solo accattivanti per i bambini, ma sono oggetti di grande interesse pure.

Preservare la Collezione

Conservare la collezione di minerali e rocce in contenitori privi di acidi e di vetro fatti vetrine. Per mantenere la raccolta libera da polvere e sporco, utilizzare prodotti a base alcolica e tamponi di cotone per la pulizia. Educate i vostri figli sui vari tipi di rocce, minerali e fossili. I libri sono il miglior acquisto per uno studio dettagliato sui minerali e le informazioni rocce. Fate un po 'più da catalogare e per organizzare i provini e il mantenimento di un registro per l'intera collezione.

Tali informazioni, come discusso in precedenza, può essere utile per progetti scolastici di minerali e rocce per i bambini. Raccolta di tali sostanze fornire un'esposizione pratica per i bambini, aiutandoli a capire la struttura delle varie sostanze ", le forme e la composizione fisica e chimica. Conoscere i minerali e le rocce e le loro proprietà è come essere a conoscenza di una parte importante di Madre Natura e la sua bellezza!

Nessun commento:

Posta un commento